Bullismo, premiati gli alunni vincitori della mostra concorso

Si conclude così il progetto didattico “Dante e la luna”.

Bullismo, premiati gli alunni vincitori della mostra concorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Bullismo, premiati gli alunni vincitori della mostra concorso che si è svolta dal 13 al 18 maggio alla Barriera Albertina a Novara.

Bullismo, premiati gli alunni vincitori della mostra concorso

Nella mattinata del 20 maggio, alla Barriera Albertina, si è tenuta la premiazione degli alunni delle scuole primarie novaresi vincitori della mostra concorso “Come rappresentiamo il bullismo”. La mostra ha costituito la fase finale del progetto didattico “Dante e la luna” organizzato da Anpana Novara e dall’associazione Andromeda Piemonte con la collaborazione dei Servizi educativi del Comune. “Dante e la luna”, svolto partendo dal libro omonimo dell’autrice novarese Laura Travaini, ha visto la partecipazione complessiva di 405 alunni novaresi.

I disegni votati anche dal pubblico

I disegni, suddivisi nelle categorie “Disegni di classe”, “Disegni di gruppo” e “Disegni singoli”, sono rimasti esposti dal 13 al 18 maggio e sono stati votati anche dal pubblico che ha visitato la mostra. La giuria ha decretato vincitori di questa prima edizione la classe la II A della Rodari per il miglior elaborato di classe, la primaria Pier Lombardo di Lumellogno con Valeria, Mattia e Amu della V classe per il premio del lavoro di gruppo ed Erika Montella della V A della Pertini. Una menzione speciale è stata inoltre attribuita ai piccoli della Scuola dell’Infanzia di Lumellogno che, fuori concorso, hanno esposto un proprio disegno.

v.s.

Seguici sui nostri canali