Novità

Buoni spesa comunali: al via il secondo bando a Castelletto

C'è tempo fino a martedì 22 dicembre per aderire alla campagna di solidarietà

Buoni spesa comunali: al via il secondo bando a Castelletto
Pubblicato:

Buoni spesa comunali: dopo il successo registrato dall'iniziativa nel corso del primo lockdown, si torna a raccogliere le adesioni per il piano di aiuto alle fasce più deboli della popolazione.

Buoni spesa comunali: secondo bando al via

proprio in questi giorni il secondo bando per i buoni spesa legati all’emergenza Covid. Proprio come era accaduto in marzo infatti, il Comune si è organizzato per distribuire tra le fasce meno abbienti dei contributi che permetteranno a tutti di acquistare generi di prima necessità per le proprie famiglie nei negozi del paese che aderiscono al progetto. I termini e i criteri per accedere al servizio sono specificati precisamente sul sito ufficiale del Comune.

C'è tempo fino al 22 dicembre per presentare domanda

"Ci siamo attivati non appena il Governo ha lanciato questo secondo bando - dice il sindaco Massimo Stilo - e abbiamo ricevuto buoni spesa per un totale di circa 52.400 euro. Al momento le domande che sono state depositate in municipio sono state solamente una sessantina, in netto calo rispetto ai numeri di questa primavera. Ma per aderire al bando c’è ancora tempo fino alle 12 del prossimo martedì 22 dicembre. I buoni, dopo l’assegnazione, verranno consegnati direttamente alle famiglie dalla polizia locale e dalla Protezione civile".

Seguici sui nostri canali