Caccia di domenica, Chiamparino: “Il Governo emani un decreto urgente”

Preoccupazione per i recenti incidenti anche mortali.

Caccia di domenica, Chiamparino: “Il Governo emani un decreto urgente”
02 Ottobre 2018 ore 07:11

Caccia di domenica, Chiamparino: “Il Governo emani un decreto urgente. Da parte mia posso garantire che la Regione Piemonte non farà ricorso di costituzionalità”.

Caccia di domenica

Dopo aver letto le dichiarazioni del ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, sulla volontà di fare un appello alle Regioni perché vietino la caccia la domenica, il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, ha voluto rivolgergli “un suggerimento non richiesto: emani un decreto che diventi immediatamente esecutivo, le ragioni d’urgenza mi pare non manchino. Da parte mia posso garantire che la Regione Piemonte non farà ricorso di costituzionalità”.

Chiamparino ha inoltre ricordato che “durante la discussione della nostra legge sulla caccia, questo è stato il punto su cui le opposizioni di destra hanno fatto ostruzionismo, obbligandoci, per preservare il resto, ad accettare il compromesso. Abbiamo salvato le domeniche di settembre, rinunciando alle altre, perché era l’unico modo per far approvare una legge che contiene notevoli punti innovativi per la tutela della fauna selvatica e per la regolamentazione della caccia”.

LEGGI ANCHE – CACCIATORE UCCIDE RAGAZZO SCAMBIATO PER UN CINGHIALE

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità