A Cuneo

Cade in un dirupo mentre cerca corna di animali selvatici

E' riuscita a contattare il marito

Cade in un dirupo mentre cerca corna di animali selvatici
Pubblicato:

Cade in un dirupo mentre cerca corna di animali selvatici. Intervento notturno dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese per il mancato rientro di una signora, C. P. di 64 anni, che si era allontanata nel pomeriggio dalla casa di Lausetto sopra Acceglio (Cn), per andare a cercare, come faceva sovente, corna di animali selvatici.

Cade in un dirupo mentre cerca corna di animali selvatici

La signora, in evidente stato di shock, verso le ore 19 è riuscita a contattare il marito, dicendo che era caduta e che non riusciva a muoversi ma non era in grado di fornire indicazioni sulla sua posizione. Il marito ha allertato il soccorso alpino che ha mandato sul posto la squadra della Val Maira. I soccorritori sono riusciti a ricontattare la signora che parlava di una grande pietra davanti a lei. L’intuizione di una volontaria ha indirizzato le ricerche nella zona delle vecchie cave di marmo verde di Acceglio, dove la signora è stata fortunatamente ritrovata viva ma con gravi traumi.

Con il 118 è stato concordato intervento in notturna dell’elisoccorso da Torino. Nel tempo di volo la signora è stata immobilizzata e velocemente portata a valle dove un’ambulanza la attendeva per il trasferimento al campo di atterraggio notturno di Prazzo. Dopo la stabilizzazione da parte del medico la signora è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale.

Seguici sui nostri canali