Polizia di Stato

Calci, pugni e minacce di morte alla compagna: arrestato cittadino tunisino a Novara

Nonostante i divieti di avvicinamento alla casa della donna

Calci, pugni e minacce di morte alla compagna: arrestato cittadino tunisino a Novara
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata dell’1 marzo, gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un cittadino tunisino di 36 anni domiciliato a Novara eseguendo un ordine di carcerazione del Tribunale di Novara per l’espiazione della reclusione di 3 anni e mezzo per i reati di ricettazione, lesioni personali, furto e pesanti atti persecutori commessi in danno dell’allora convivente.

I fatti

L’uomo, pregiudicato, e già agli arresti domiciliari, sin dal 2021 ha avuto condotte aggressive nei confronti della donna picchiandola violentemente più volte con calci e pugni, anche in presenza della figlia minore. Dopo aver interrotto nel 2022 la sua condotto criminosa, anche grazie a dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna, lo stesso ricominciava, tornando a colpire più volte e nuovamente la donna con schiaffi, spinte, calci e minacciandola di morte.

In un’occasione era arrivato addirittura a bucare le gomme dell’auto parcheggiata lungo la via raggiungendola in ufficio ove chiudeva la porta a chiave: in tale circostanza le sottraeva violentemente il telefono, l’afferrava per il collo e la colpiva con schiaffi e una testata minacciando di morte lei e la figlia. Per tale ragione la Squadra Mobile, eseguito l’ordine di carcerazione, lo conduceva in carcere.

Seguici sui nostri canali