Cronaca
Maglia ritirata

Calcio piemontese in lutto per Fabio: aveva solo 31 anni

La sua squadra ritira il numero 5: nessuno giocherà più con quella maglia.

Calcio piemontese in lutto per Fabio: aveva solo 31 anni
Cronaca 17 Gennaio 2022 ore 11:57

Calcio piemontese in lutto per Fabio: aveva solo 31 anni. La sua squadra ritira il numero 5: nessuno giocherà più con quella maglia.

Calcio piemontese in lutto per Fabio: aveva solo 31 anni

Mondo del calcio in lutto in lutto per Fabio Mussetta, difensore della Mappanese, nel Torinese, morto a soli 31 anni dopo aver combattuto contro una malattia. Lo riporta Prima il Canavese.

Amava il calcio

Classe 1990, dopo una prima stagione tra i dilettanti giocata con il Real Canavese, Fabio inizia la sua lunga militanza con l’Atletico Volpiano, iniziando Seconda Categoria nella stagione 2011-12 senza lasciare più questa società. Tante le soddisfazioni, tra cui la promozione in Prima nell’annata 2015-16, fino al cambio di denominazione in Mappanese, sempre con la stessa passione con cui aveva iniziato anni prima.

Un leader tranquillo

Da buon difensore centrale qual era Fabio si comportava da leader silenzioso, combattendo in campo al fianco dei propri compagni e dando sempre una parola di conforto in spogliatoio, con la gentilezza che l’ha sempre contraddistinto. Un legame che però si è dovuto interrompere quest’estate, quando a Fabio è stato diagnosticato un male incurabile che non gli ha dato scampo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter