Questura

Camperista pizzica ladro all'interno del mezzo in via Beltrami: arrestato dalla polizia di Novara

Aveva spaccato un vetro e stava rovistando all'interno

Camperista pizzica ladro all'interno del mezzo in via Beltrami: arrestato dalla polizia di Novara
Pubblicato:

Sabato 6 gennaio 2024, un equipaggio della Polizia di Stato di Novara, nello specifico della Squadra Volante della Questura, veniva inviato dalla locale Centrale Operativa in via Beltrami, in quanto una donna riferiva di avere appena trovato una finestra infranta del proprio camper segnalando altresì la presenza di un uomo all’interno dello stesso.

I fatti

L’equipaggio si recava celermente sul posto al fine di sorprendere l’eventuale intruso. Appena arrivati, i poliziotti trovavano l’uomo che scendeva dal camper. Il predetto veniva immediatamente bloccato e contenuto, quindi sottoposto a perquisizione personale. Occultati tra i suoi vestiti venivano trovati un paio di scarpe Air Jordan, una carta bluetooth e diversi documenti d’identità e titoli di credito intestati a terze persone. All’interno del camper venivano ritrovati dagli agenti, oltre ai frammenti di plexiglass della finestra infranta, anche dei segni di forzatura dell’ingresso e manomissione della staffa del televisore nell’abitacolo come se questi avesse provato a romperla per asportare l’elettrodomestico.

L’uomo veniva quindi accompagnato presso la Questura per la redazione degli atti di rito, e veniva arrestato per tentato furto, essendo indubbio che il presunto reo si sia introdotto all’interno del mezzo con il solo ed unico intento di trarre profitti illeciti asportando quanto ivi presente.

Al termine dell’udienza per direttissima, l’autorità giudiziaria disponeva per l’arrestato la misura cautelare della custodia in carcere.

Seguici sui nostri canali