Carabinieri Vco intensificano i controlli: pioggia di patenti ritirate
Tutti positivi all'alcoltest
I Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania all’inizio della settimana di Pasqua, stanno intensificando i controlli preventivi sulle principali direttrici stradali del VCO, anche in considerazione dell’afflusso di turisti nelle varie zone della Provincia. Sei le persone denunciate penalmente a vario titolo.
I controlli
Nel corso dei controlli, i militari della Sezione Radiomobile di Verbania hanno denunciato a piede libero un 48enne residente in provincia, fermato a San Bernardino Verbano, alla guida della propria vettura, con un tasso alcolico oltre il doppio del consentito. Sempre la Sezione Radiomobile è intervenuta a Verbania la scorsa notte dopo la segnalazione di un incidente stradale provocato da un giovane 24enne che, da solo è andato a sbattere danneggiando seriamente la propria auto. Sottoposto alla prova con alcoltest è risultato positivo con un tasso di 1,95 g/l, quando il limite è 0,5.
A Casale Corte Cerro i Carabinieri di Gravellona Toce hanno fermato un uomo della zona, classe ’91, anch’egli trovato alla guida della propria auto con un tasso di 1,41 g/l. Per tutti e tre la patente di guida è stata ritirata.
A Domodossola i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno ritirato una patente e denunciato a piede libero un conducente alla guida della propria autovettura con un tasso alcolico oltre il limite consentito. Gli stessi militari, durante un altro controllo, insospettiti per l’atteggiamento nervoso di un conducente, lo hanno sottoposto a perquisizione veicolare trovandolo in possesso di una chiave inglese della lunghezza di 25 centimetri della quale non era in grado di giustificarne il porto.
Un’altra patente di guida è stata ritirata dai Carabinieri della Stazione di Santa Maria Maggiore che a Malesco hanno fermato e denunciato un automobilista risultato alla prova dell’etilometro con un tasso di 1,11 g/l.
I controlli da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania continuano e saranno ulteriormente intensificati in vista delle prossime festività pasquali, periodo caratterizzato da un consistente aumento del traffico sulle arterie principali e da un incremento delle presenze sia italiane che straniere.