Nessun ferito

Castelletto crollato un pezzo del campanile

Castelletto crollato un pezzo del campanile
Arona, 17 Dicembre 2019 ore 19:11
Castelletto crollato un Pezzo del campanile oggi pomeriggio: nessuna persona è rimasta ferita.

Castelletto crollato un pezzo del campanile

Oggi martedì 17 dicembre 2019 una squadra dei vigili del fuoco di Arona con il supporto dell’autoscala è intervenuta a Castelletto sopra Ticino in Piazza Matteotti alle 15.20 circa per un crollo di una porzione di muratura.
La squadra arrivata sul posto ha rilevato che sul campanile una componente di una delle campane (batacchio e/o percussore) risultava sganciata e penzolante da essa. La base muraria che sorregge il batacchio si è rotta cadendo nella piazza senza creare danni o feriti, mentre il batacchio munito di sicura ( cavo di acciaio) è rimasto a penzoloni sulla facciata del campanile. La squadra intervenuta ha messo in sicurezza il dispositivo e l’area sottostante.

Sul posto anche il sindaco e i vigili urbani.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei