Castelletto Ticino cambia parroco

Lo ha annunciato il vescovo

Castelletto Ticino cambia parroco
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo ha annunciato il vescovo

Nelle messe festive di sabato 1 e domenica 3 ottobre sono state annunciate in alcune parrocchie della diocesi nuove nomine per il clero diocesano. I nuovi incarichi sono stati comunicati con la lettura delle lettere indirizzate ai fedeli, scritte dal vescovo Franco Giulio Brambilla
Nella parrocchia di Castelletto Ticino, nuovo parroco sarà don Fabrizio Corno, che già da un anno era nella comunità come responsabile della pastorale giovanile. Don Corno succede a don Vittorio Mora, prematuramente scomparso lo scorso 18 agosto.
«Don Fabrizio negli ultimi mesi ha sostenuto don Vittorio nella malattia con delicatezza e ha guidato il cammino della vostre comunità con generosità e disponibilità. Sono certo che ora assumendo questa grande responsabilità saprà continuare il cammino tracciato da don Vittorio – ha scritto mons. Brambilla -. Per quest’anno, in aiuto a don Fabrizio, oltre a padre Fabrizio Carli che già collabora, verrà, il sabato e la domenica, un altro sacerdote, don Paolo Milani che è anche direttore dell’Archivio diocesano. Don Fabrizio è quindi da subito vostro parroco, ma celebrerete il rito di inizio ufficiale del suo ministero la domenica 30 ottobre secondo quanto potrete concordare con il Vicario episcopale del vostro territorio.  Le vostre comunità, dopo il dolore vissuto nella malattia e nella morte di don Vittorio, riprendono ora il cammino facendo tesoro della vostra bella e lunga storia con un rinnovato slancio perché la missione, affidataci dal Signore di essere suoi testimoni e di annunciare il Vangelo ad ogni uomo, si rafforzi sempre di più».

Seguici sui nostri canali