sant'agabio

Cavalcavia Porta Milano chiuso per un mese

Da venerdì 4 settembre, per consentire lo svolgimento dei lavori. Finalmente ci saranno anche gli ascensori.

Cavalcavia Porta Milano chiuso per un mese
Novara, 02 Settembre 2020 ore 07:16

Cavalcavia di Porta Milano ancora chiuso, da venerdì 4 settembre e per un mese, per concludere i lavori.

Cavalcavia: un altro mese di stop

Verrà riaperto entro la fine di ottobre il cavalcavia Porta Milano che da venerdì 4 settembre rimarrà chiuso completamente al traffico per 30 giorni consecutivi come da richiesta di RFI. Nel mese di settembre verranno effettuati i seguenti lavori: realizzazione tiranti e calottatura, travi integrative (richieste da RFI), muro di elevazione e marciapiede lato ferrovie.
Nella prima settimana del mese di ottobre, il cavalcavia sarà riaperto parzialmente alla viabilità e si provvederà all’asfaltatura della pavimentazione.
Nella seconda settimana di ottobre, infine, saranno posati i parapetti e verrà ultimato il cantiere.

“Impossibile proseguire i lavori durante il lockdown”

“Avevamo chiesto di proseguire i lavori anche in periodo di lockdown – dice il sindaco Alessandro Canelli – ma purtroppo le imprese non riuscivano ad approvvigionarsi e di conseguenza siamo stati costretti a sospendere il cantiere. Tra un mese, comunque, sul cavalcavia verrà consentito il traffico in una sola direzione e dopo due settimane lo riapriremo totalmente al transito di auto e bus”.

Finalmente anche gli ascensori

A chiusura del cantiere, Rfi doterà la struttura di due ascensori laterali, consentendo di raggiungere il marciapiede sovrastante con maggiore comodità rispetto ad oggi soprattutto per mamme con passeggini, con la spesa o per diversamente abili. Parallelamente verranno realizzate le rampe per le biciclette lungo le scalinate di corso Trieste e viale Manzoni.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità