Censimento popolazione di Arona: da lunedì si comincia

Interessate circa 300 famiglie.

Censimento popolazione di Arona: da lunedì si comincia
Pubblicato:
Aggiornato:

Censimento popolazione di Arona: da lunedì 1 ottobre si comincia con nuove modalità rispetto al passato.

Censimento popolazione Arona

Da ottobre 2018 parte il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Per la prima volta l’Istat rileva, con un cadenza annuale e non più decennale, le principali caratteristiche della popolazione dimorante sul territorio. Nonché le sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale.

Il nuovo Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni non coinvolge tutte le famiglie che dimorano abitualmente sul territorio italiano, ma ogni anno un campione di esse. Circa un milione e 400 mila famiglie, residenti in 2.800 comuni italiani.

300 le famiglie coinvolte

Per il 2018 nel Comune di Arona saranno interessate dal censimento circa 300 famiglie, estratte a campione, da parte dell'ISTAT, tra le circa 6800 famiglie residenti.

Grazie all’uso integrato di rilevazioni statistiche campionarie e dati provenienti da fonti amministrative, il Censimento permanente è in grado di restituire annualmente informazioni che rappresentano l’intera popolazione, ma anche di contenere i costi e il disturbo statistico sulle famiglie.

Queste informazioni vengono utilizzate per programmare in modo ragionato, pianificare attività e progetti, erogare servizi ai cittadini italiani e agli stranieri che vivono in Italia e monitorare politiche e interventi sul territorio.

Per saperne di più CLICCA QUI.

 

Seguici sui nostri canali