Cerano arrestato 58enne per spaccio
Trovati 25mila euro in contanti.
La Polizia di Stato di Novara nel contesto di specifici servizi finalizzati alla repressione dei reati inerenti allo spaccio di sostanze stupefacenti e anche a seguito di numerose segnalazioni da parte della cittadinanza, avvenute anche attraverso l’applicazione YOUPOL, nella giornata del dieci novembre, in seguito ad una attività di osservazione, ha tratto in arresto un cittadino italiano di 58 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nel comune di Cerano.
I fatti
L’indagato, dopo esser stato monitorato è stato notato effettuare vari incontri sospetti con vari soggetti che, secondo l’ipotesi investigativa, sarebbe riconducibile ad una attività di spaccio.
Gli operatori della Squadra Mobile quindi, decidevano di sottoporre a controllo il predetto indagato e quindi procedevano ad una perquisizione personale e domiciliare. All’esito del controllo in abitazione, nascosti in vari punti della casa, son stati trovati quantitativi di stupefacente, per un totale di circa 150 grammi di cocaina e 150 grammi di hashish, oltre a denaro contante di vario taglio per una somma pari a 25.000 mila euro e un bilancino di precisione.
In seguito alla perquisizione, la Procura della Repubblica di Novara ha disposto che l’indagato fosse associato presso la locale casa circondariale in attesa della convalida davanti al Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Novara.