Probabile il ricorso

Cerano due fratelli condannati a 12 anni di carcere per spaccio

Secondo l’accusa i due fratelli avevano messo in piedi una lucrosa attività di vendita di cocaina e marijuana, destinata per lo più agli assuntori della zona

Cerano due fratelli condannati a 12 anni di carcere per spaccio
Pubblicato:

Due fratelli magrebini di 42 e 44 anni sono stati condannati dal tribunale di Novara a 12 anni complessivi di carcere – 7 uno, 5 l’altro – e al pagamento di una multa di 74 mila euro: 40 e 34. Entrambi erano accusati di aver spacciato sostanze stupefacenti a Cerano.

I fatti

I fatti al centro del procedimento, conclusosi il 22 marzo, risalgono agli anni scorsi. Secondo l’accusa i due fratelli avevano messo in piedi una lucrosa attività di vendita di cocaina e marijuana, destinata per lo più agli assuntori della zona. Il giro, stando agli inquirenti, sarebbe durato per almeno un paio di anni e le cessioni sarebbero state numerosissime, fino a che erano iniziate le indagini a loro carico. A parlare e a mettere nei guai i pusher erano stati alcuni acquirenti. Poi il blitz effettuato dai carabinieri aveva chiuso il cerchio. Nell’auto dei due i militari, così è emerso, avevano trovato dosi di “coca” pronte alla vendita.

La difesa, va detto, ha tentato di smontare la tesi accusatoria, sostenendo peraltro la scarsa attendibilità delle testimonianze. Probabile a questo punto il ricorso alla Corte di Appello, dopo che saranno depositate le motivazioni della sentenza.

Seguici sui nostri canali