Cercatore di funghi morto per infarto: aveva solo 61 anni
Nella zona di Oggebbio
L’uomo si è accasciato a terra sotto gli occhi del cugino che lo aveva accompagnato per i boschi.
Altro “fungiat” morto per un infarto: aveva solo 61 anni
Una disgrazia che pare la fotocopia di quella accaduta venerdì in alta Valsesia, quando un uomo è morto sotto gli occhi di un amico mentre stava cercando funghi nella zona sopra Boccioleto. Questa volta il teatro dell’episodio è la zona di Oggebbio, territorio che si affaccia sul Lago Maggiore, come riportano i colleghi di notiziaoggi.it.
E’ accaduto ieri, domenica 8 ottobre. Un uomo di 61 anni è morto, fulminato da una crisi cardiaca, mentre stava cercando funghi assieme al cugino in una zona boscosa otto il monte Morissolino. L’uomo si è improvvisamente accasciato al suolo.
L’allarme lanciato dal cugino
A chiedere immediatamente aiuto ai soccorritori è stato il parente. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco, i carabinieri e gli operatori del Soccorso alpino della Valgrande, oltre al personale del 118.
Inutili i tentativi di rianimare l’uomo: alla fine non si è potuto far altro che decretarne l’avvenuto decesso. Il corpo senza vita è poi stato recuperato e riportato a valle da un elicottero dei vigili del fuoco.