Della famiglia Marenco

Chiude l’autogrill più bello d’Italia: altro che panini, opere d’arte del territorio

A battezzarlo così è stato il critico enogastronomico Edoardo Raspelli che ha tessuto le lodi dell'offerta culinaria, come i panini con la frittata e la salsiccia di Bra.

Chiude l’autogrill più bello d’Italia: altro che panini, opere d’arte del territorio
Pubblicato:

Considerato una piccola perla sulla Torino Savona, nello sconsolante panorama della ristorazione autostradale, grazie ai suoi prodotti tipici e rigorosamente stagionali. Triste epilogo per i panini di qualità. Lo riportano i colleghi di primaTorino.it

L’autogrill più bello d’Italia

Cibo quasi gourmet in autogrill: non è uno scherzo, si tratta dell’impresa della famiglia Marenco che gestisce l’Autobar di Carcare, sull’autostrada Savona-Torino direzione Piemonte, poco dopo lo svincolo per Altare. Una tappa praticamente obbligata per i tanti torinesi che si recano al mare. A battezzarlo “autogrill più bello d’Italia” è stato il critico enogastronomico Edoardo Raspelli che ha tessuto le lodi dell’offerta culinaria legata al territorio, come i panini con la frittata e la salsiccia di Bra. I Marenco da tre generazioni mandano avanti l’attività, preoccupandosi anche di rendere accogliente e personale l’arredamento del locale.

 

Inutili i ricorsi e gli appelli degli estimatori

A nulla sono valsi gli appelli dei tantissimi estimatori, né i ricorsi in tribunale. A causa dei tagli alle aree di servizio i Marenco, dopo oltre mezzo secolo di onorato servizio, dovranno lasciare l’area il 15 settembre.

 

Seguici sui nostri canali