Chiuso a Recco il viadotto Rebora: è pericoloso

La struttura delle mensole preoccupa, necessari lavori urgenti.

Chiuso a Recco il viadotto Rebora: è pericoloso
Pubblicato:

Chiuso a Recco il viadotto Rebora: istituito il divieto di fermata permanente. Lo riportano i colleghi de ilnuovolevante.it 

La struttura delle mensole preoccupa, necessari lavori urgenti

Dopo la richiesta da parte di RFI relativa all’inidoneità strutturale delle mensole corrispondenti ai marciapiedi del viadotto G. Rebora  dalle 6 di domenica 23 settembre è stato istituito divieto di fermata permanente (0-24), con rimozione forzata. Lo ha deciso un’ordinanza, la numero 303 del 20 settembre. Inoltre, al fine di effettuare urgenti interventi di risanamento conservativo delle stesse mensole, dalla notte tra mercoledì e giovedì, con orario 22.10-06, è stato interdetto (ordinanza 305 del 21 settembre) il transito veicolare e pedonale nel medesimo tratto del viadotto fino a fine lavori, che dureranno una ventina di giorni.

Il crollo del Morandi ha portato verifiche su tutti i ponti

La tragedia di metà agosto di Genova, che ha visto fra le vittime una famiglia di Oleggio, ha portato un po' in tutta Italia vari controlli su ponti e viadotti. Tra Liguria e Piemonte, lo ricordiamo, sarà abbattuto e ricostruito un ponte sulla Torino-Savona. Mentre venendo alle faccende di casa nostra, sono tante le voci che chiedono la costruzione di un nuovo ponte a Oleggio.

 

Seguici sui nostri canali