Menu
Cerca
Il caso

Chiusura sportello Bpm: Federconsumatori al fianco degli abitanti di Borgolavezzaro

L'associazione invita l'istituto a confrontarsi con i Comuni

Chiusura sportello Bpm: Federconsumatori al fianco degli abitanti di Borgolavezzaro
Cronaca Basso Novarese, 17 Febbraio 2021 ore 07:00

Chiusura sportello Bpm: Federconsumatori si esprime contro la decisione dell'istituto bancario ed esprime solidarietà ai residenti di Borgolavezzaro e degli altri comuni novaresi interessati.

Chiusura sportello Bpm: nel mirino le scelte dell'istituto

La Federconsumatori novarese sostiene la protesta dei cittadini di Borgolavezzaro e della sua Amministrazione a seguito dell’annunciata chiusura dello sportello bancario di Bpm. Il provvedimento è ancora maggiormente dannoso per i residenti in quei comuni in cui lo sportello che ora viene chiuso era l'unico in funzione, o quasi.

La questione riguarda Borgolavezzaro e altri Comuni

"In quella zona del territorio novarese - scrivono dall'associazione - gli sportelli bancari presenti sono pochissimi e tutti a rischio di chiusura con evidenti danni e disagi per i residenti e le imprese in quei comuni residenti ed operanti. Analoga contrarietà Federconsumatori manifesta per le annunciate chiusure di sportelli in altri Comuni della Provincia novarese dove centinaia di cittadini resterebbero privati di un servizio essenziale".

L'invito al confronto con i Comuni

"Per questi motivi Fedeconsumatori - concludono dall'associazione - si rivolgerà direttamente alla Direzione territoriale di Bpm per sollecitare un ripensamento circa le annunciate chiusure e auspicare un diretto confronto tra la Direzione dell’istituto di credito e le Amministrazioni interessate".