Cronaca

Cina Novara il console in visita al Cim

Cina Novara presente anche il sindaco Canelli.

Cina Novara il console in visita al Cim
Cronaca Aggiornamento:

Cina Novara incontro tra console cinese e presidente Cim.

Cina Novara incontro giovedì

Il console generale della repubblica popolare cinese ha fatto visita all’Interporto di Novara. L’incontro è avvenuto pochi giorni fa.

Il commento del Cim

“Siamo lieti di aver potuto presentare più da vicino al console e al suo staff l’Interporto di Novara, - ha dichiarato il presidente Daniele Barbone - una realtà che ha le potenzialità per svolgere un ruolo di primo piano nel panorama del

trasporto merci da e verso la Cina. Cim conferma la propria disponibilità a individuare le possibili sinergie e a valutare tutte le opportunità che possano favorire lo sviluppo, a vantaggio dell’Interporto, del nostro territorio e degli operatori del Far East.”

Il commento del console

“Aperti a coltivare un’amicizia più profonda tra la città di Novara e la Cina, incentivando una relazione che è parte integrante dei rapporti tra i nostri Paesi. In Cina la domanda di prodotti made in Italy è incontinua crescita, soprattutto nel settore agroalimentare, e occorre favorire lo sviluppo di relazioni che possano agevolare gli scambi commerciali e ridurre i costi dell’importazione a grandi volumi.”

Presente anche il sindaco

Il sindaco Alessandro Canelli ha portato i saluti della città: “Il settore della logistica e del trasporto intermodale rappresenta un driver di sviluppo fondamentale per il territorio

Seguici sui nostri canali