Cobianchi persona positiva al Covid: scuola chiusa ancora prima di iniziare
La comunicazione da parte della dirigente Masselli.
Entra persona positiva al Covid: scuola chiusa ancora prima di iniziare. Un caso emblematico in un istituto superiore di Verbania. Lo riportano i colleghi di notiziaoggi.it
Entra persona positiva al Covid: scuola chiusa ancora prima di iniziare
In vista della riapertura delle scuole in tutta Italia, un caso emblematico in un istituto superiore di Verbania. L’istituto superiore “Lorenzo Cobianchi” ha già sospeso ogni attività, comunicando che prima di riprendere occorrerà procedere alla sanificazione di tutto l’edificio. Il motivo? Un utente esterno recentemente entrato in istituto è risultato poi positivo al Covid 19.
La decisione della dirigente
A prendere la decisione la dirigente Vincenza Maselli, che sulla home page della scuola ha spiegato:
Si comunica che l’Istituto Cobianchi sospende le attività didattiche a partire da lunedì 31 agosto 2020
per consentire lo svolgimento di un intervento di sanificazione dei locali, così come previsto dalle attuali normative per il contenimento della pandemia da Covid-19.L’intervento si è reso necessario poiché un utente, entrato recentemente in Istituto, è risultato positivo al virus Covid-19.
La sicurezza degli alunni e di tutto il personale scolastico è, per l’istituto Cobianchi, prioritaria rispetto a qualsiasi altro interesse.
La riapertura della scuola avverrà quando saranno terminati i lavori di sanificazione e si potrà così garantire l’accesso in totale sicurezza. Tale data verrà comunicata il prima possibile.