Furto da film

Colpo grosso ai magazzini Loro Piana: ora caccia alla banda

Bottino da decine di migliaia di euro.

Colpo grosso ai magazzini Loro Piana: ora caccia alla banda
Pubblicato:

Caccia alla banda che ha sfondato la recinzione dei magazzini di Sillavengo dell’azienda Loro Piana per rubare.

Furto da decine di migliaia di euro ai magazzini Loro Piana

È stato un colpo da professionisti con un bottino stimabile in decine di migliaia di euro. Erano almeno in sei, incappucciati, nel colpo che ha preso di mira i magazzini dell’azienda tessile Loro Piana di Sillavengo.

Le indagini delle forze dell’ordine portano verso la zona di Milano, perché è lì che sono stati rubati i furgoni utilizzati per il colpo. Ovviamente la speranza è che, soprattutto dai filmati delle telecamere di sorveglianza poste lungo le strade, si possano trovare indizi utili a risalire ai colpevoli.

Procedono le indagini

Ma le verifiche vengono fatte anche sui due camion abbandonati davanti al magazzino e usato per bloccare la strada. Stessa cosa per il furgone che si è schiantato contro un guard-rail.

Magari salteranno fuori anche delle testimonianze, perché non c’è dubbio che la banda abbia studiato a lungo la zona del furto e gli orari dell’azienda.

La dinamica del furto

In pochi minuti la banda ha bloccato la strada con due furgoni. Con altri due mezzi sono entrati nel magazzino sfondando un muro, hanno razziato quanto potuto e poi sono fuggiti.

Inseguiti dalle forze dell’ordine, hanno lanciato sulla provinciale della Valsesia manciate di chiodi a quattro punte per forare le gomme delle vetture d’ordinanza (e ne sono andati di mezzo anche altri automobilisti). Uno dei due veicoli è poi uscito di strada, e i malfattori hanno dovuto abbandonarlo, riuscendo comunque a dileguarsi.

Seguici sui nostri canali