Cronaca

Comunità per minori chiusa: ragazzi in totale stato di abbandono

Un ragazzo ricollocato ad Oleggio.

Comunità per minori chiusa: ragazzi in totale stato di abbandono
Pubblicato:

Comunità per minori chiusa, ricollocati i ragazzi con problemi psichiatrici, e disposto il ricollocamento in strutture alternative entro lunedì 22 luglio.

Comunità per minori chiusa

La Commissione di vigilanza dell’Asl TO3 ha revocato con effetto immediato la concessione alla CRP EMMA EIDOS di Pinerolo, dove erano ospiti cinque minori con problemi psichiatrici, e disposto il ricollocamento in strutture alternative entro lunedì 22 luglio: due di loro saranno ospitati in un centro abilitato di Moncalieri, uno presso una struttura di Oleggio, un altro tornerà a casa dai genitori, mentre il quinto era già stato dimesso il 16 luglio scorso e adesso è ospitato in una residenza di Villafranca Piemonte. A renderlo noto è l’assessore regionale alle Politiche sociali, Chiara Caucino.

Le parole dell’assessore regionale

Sulla questione è intervenuta l’assessore regionale Chiara Caucino:

“La struttura si trovava in stato di totale abbandono, cosí come i minori ospitati. Rivolgo un ringraziamento ai Carabinieri per il monitoraggio del territorio e a tutte le parti attrici che hanno contribuito a risolvere questa emergenza. Ritengo che tali situazioni non debbano piú ripetersi anche alla luce del fatto che le rette giornaliere corrisposte ammontano a circa 200 euro per ogni persona ospitata”.

Seguici sui nostri canali