Iniziativa

Con i Lions Host il restauro della pagoda di Villa Zanetta a Borgomanero

Il sodalizio filantropico così ha inaugurato l'annata sociale.

Con i Lions Host il restauro della pagoda di Villa Zanetta a Borgomanero
Pubblicato:
Aggiornato:

E' iniziata l'annata sociale del sodalizio Lions Borgomanero Host con la presentazione del service che restaurerà la pagoda di Villa Zanetta.

Con i Lions Host la ristrutturazione della pagoda di Villa Zanetta

Il primo meeting dell’annata sociale 2020-2021 del Lions Club Borgomanero Host si è tenuto nella serata di giovedì 10 settembre in uno dei ristoranti più noti della città, storica sede sociale del sodalizio. Dopo la messa in ricordo dei soci defunti, la serata è stata dedicata alla «Pagoda» di Villa Zanetta. Il service del sessantesimo anniversario di fondazione del Club consiste infatti nel restauro della parte lignea della struttura e corrisponde ad una donazione di circa 15mila euro. Piero Minazzoli, presidente 2019-2020 e Anna Tinivella, presidente 2020-2021, hanno condiviso il progetto.
L’intervento sarà realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Borgomanero.
«Hanno relazionato - fanno sapere dal club - durante la serata il sindaco Sergio Bossi ed Elisa Zanetta, assessore ai lavori pubblici. Il giornalista Carlo Panizza ha magistralmente raccontato le storia di Villa Zanetta dalle origini ai giorni nostri, mentre Franco Zanetta, presidente della Fondazione Banca Popolare di Novara ed erede degli ultimi proprietari della villa, ha ricordato la sua infanzia “all’ombra” della pagoda. Marina Teruggi, presidente dell’Associazione Borgomusica ha concluso la serata annunciando che, Covid permettendo, prima di Natale un concerto/spettacolo, organizzato dai soci Lions, sarà dedicato a Villa Zanetta». Il presidente del Lions Club Borgomanero Host, Anna Tinivella, ha ringraziato gli ospiti per le relazioni e le testimonianze e i soci tutti per la generosità ancora una volta dimostrata nell’intervenire a favore del patrimonio storico culturale della città.

Seguici sui nostri canali