"Confini 13" il bilancio della manifestazione d’arte itinerante

Arte e beneficenza

"Confini 13" il bilancio della manifestazione d’arte itinerante
Pubblicato:
Aggiornato:

Arte e beneficenza

Durante il mese di luglio 2016 il territorio dell'Alto Novarese ha ospitato la tredicesima edizione della rassegna teatrale “Confini”. La manifestazione ha coinvolto 4 Comuni (Borgomanero, Borgoticino, Grignasco e Bogogno) proponendo un totale di 6 spettacoli teatrali.

La rassegna ha messo in scena spettacoli pomeridiani per i più piccoli e serali per tutti, coinvolgendo compagnie teatrali e attori di alto livello. Oltre ai Confini Liberi, sono stati protagonisti la compagnia torinese UnoTeatro, con la celebre formazione “Dottor Bostik”, La Culla dei Sensi, l’attore romano Alessio Calì e l’attore lecchese Stefano Panzeri, di ritorno da una nuova tournée in Sud America.
«Sono ormai tante le edizioni della rassegna Confini portate in scena – afferma Maurizio Mora, presidente dell’associazione Confini Liberi – ma non smettiamo mai di essere felici nel vedere il pubblico seguire gli spettacoli e avvicinarsi al teatro. Soprattutto per i bambini, che forse sono i nostri spettatori preferiti, quando nei loro occhi vediamo la gioia. È una soddisfazione immensa, alla quale si aggiunge la consapevolezza di aver aiutato con le offerte raccolte durante gli spettacoli un importante progetto che mira a sostenere i giovani studenti.
La partecipazione del pubblico è stata notevole. Gli spettacoli della rassegna hanno avuto, come sempre, ingresso gratuito e sono stati allestiti volutamente in luoghi “non teatrali” per andare incontro alle persone, soprattutto a quelle non abituate a frequentare i teatri.
Come ogni anno si sono esibiti molti talenti e c’è stato spazio per diverse forme d’arte. Il programma ha previsto infatti spettacoli per grandi e bambini, il teatro di figura, la giocoleria, le marionette, la musica, la narrazione, i racconti, le improvvisazioni teatrali.

Seguici sui nostri canali