Consiglio comunale dei bambini, tante proposte all’Amministrazione Canelli

Murales per abbellire la città e giornate speciali per coinvolgere i cittadini. 

Consiglio comunale dei bambini, tante proposte all’Amministrazione Canelli
Novara, 16 Novembre 2018 ore 15:07

Consiglio comunale dei bambini, tante proposte all’Amministrazione Canelli. Murales per abbellire la città e giornate speciali per coinvolgere i cittadini.

Consiglio comunale dei bambini, tante proposte all’Amministrazione Canelli

Si è riunito ieri, nell’aula consiliare del Municipio, il Consiglio comunale dei bambini, iniziativa a cura dell’assessorato all’Istruzione ed Educazione in collaborazione con la delegazione novarese dell’Unicef e alcune Scuole primarie cittadine. La “seduta” è stata preceduta da una visita ufficiale della “Giunta” al sindaco Alessandro Canelli e all’assessore all’Istruzione ed Educazione Valentina Graziosi: i bambini hanno infatti anticipato alcuni degli argomenti rispetto ai quali l’intera assemblea avrebbe chiesto chiarimenti.

Iniziativa dell’assessorato all’Istruzione con Unicef e alcune scuole cittadine

Alla seduta hanno partecipato, oltre ai bambini e alle loro insegnanti, il sindaco, gli assessori Graziosi, Franco Caressa, Federico Perugini, Marina Chiarelli, il dirigente del Settore Istruzione Paolo Cortese, il funzionario Mauro Merlini, l’educatore Federico Lovati, il presidente dell’Unicef Novara Paolo Beltarre e il coordinatore delle Scuole primarie Giuse De Vito.

Murales e giornate speciali

I bambini hanno rivolto domande al sindaco sui possibili interventi da portare avanti insieme con l’Amministrazione. Sono stati proposti, ad esempio, la realizzazione di murales in alcuni luoghi della città e l’istituzione di speciali “Giornate” per sollecitare i cittadini, bambini, ragazzi e adulti, a un maggior interesse e amore nei confronti della città.

Chi sono i piccoli consiglieri

I consiglieri sono iscritti alle Scuole della “Fratelli di Dio” Rebecca Crivelli e Luca Ceraolo, “Bollini” (Beatrice Bonnald, Mirko Cogo, Thomas Finotti e Isabella Caldarera), “Levi” (Giulio Ferraro ed Elena Arimondi), “De Amicis”, (Ruke Kourer e Flavio Picari), “Calvino” (Abdil Machoub e Gaia Faraci) , “Maria Ausiliatrice” (Federico Crivelli e Giada Consoloni), ”Immacolata” (Benedetta Mauro e Luca Valentino), “San Vincenzo” (Giulio Migliaretti e Alice Martinengo) e “Coppino” (Lorenzo Giribaldi e Viola Soncini).

v.s.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità