I dati

Contagi Covid: il novarese adesso ha i numeri da zona arancione

In Piemonte solo Torino e Cuneo "sforano" i parametri del governo.

Contagi Covid: il novarese adesso ha i numeri da zona arancione
Pubblicato:
Aggiornato:

Contagi Covid: il novarese adesso ha i numeri da zona arancione. Sono 218 casi ogni 100mila abitanti. Ancora meglio il Vco con 174.

Il monitoraggio settimanale

In provincia di Novara l’incidenza Covid è oggi di 218 nuovi positivi ogni 100abitanti in sette giorni. Vale a dire, ben al di sotto del tetto dei 250, soglia sopra la quale scatta automaticamente la zona rossa.

Ma la stessa situazione è comune a gran parte della regione: attualmente solo le province di Cuneo (323) e Torino (281) sono sopra la soglia critica. Il che porta però il Piemonte nel suo complesso a 260 casi in sette giorni su 100mila abitanti.

Sarà comunque zona rossa fino al 19 aprile

Salvo sorprese, il Piemonte sarà comunque zona rossa fino a domenica 18 aprile. Da lunedì 19 tornerà probabilmente in arancione.

Lo studio

I dati emergono dall’analisi che proponiamo settimanalmente effettuata dal dottor Paolo Spada, medico dell’ospedale Humanitas di Rozzano. Come abbiamo già evidenziato in passato il dottor Spada, chirurgo vascolare,  presidente di EVARplanning, startup innovativa vincitrice del premio BioUpper per le idee imprenditoriali nelle scienze della vita è un esperto di algoritmi applicati alla medicina e dall’inizio  dell’emergenza sanitaria pubblica quotidianamente  report sui dati  del  contagio nella rubrica Pillole di Ottimismo.

 

Seguici sui nostri canali