Contrasto di traffici illeciti a Trecate: sequestrati marijuana e hashish

Nello scorso fine settimana

Contrasto di traffici illeciti a Trecate: sequestrati marijuana e hashish
Pubblicato:
Aggiornato:

Nello scorso fine settimana

Durante lo scorso fine settimana è stato dato avvio ad un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto ed alla prevenzione del micro spaccio di sostanze stupefacenti e, conseguentemente, alla salvaguardia delle giovani vite umane.

Il dispositivo di controllo, attuato mediante l’impiego di 9 militari della Compagnia di Novara con l’ausilio di due unità cinofile del Gruppo di Torino, è stato dispiegato in una prima fase nell’area urbana di Novara, in particolare in via Marconi, dove sono stati controllati circa 30 giovani avventori, e successivamente ha interessato la statale 11, nel tratto compreso tra i Comuni di Novara e di Trecate, dove sono stati controllati circa 50 automobilisti.

Durante i suddetti controlli le Fiamme Gialle hanno individuato e sottoposto a sequestro 12 grammi di marijuana, di cui 4,5 in possesso di un minorenne cingalese in via Marconi, e 6 grammi di hashish in possesso di alcuni automobilisti ispezionati con l’ausilio delle unità cinofile nel corso del servizio su strada.

Al termine del servizio 5 persone sono state segnalate alle competenti Prefetture per detenzione di sostanze stupefacenti. Per le medesime motivazioni a due giovani automobilisti è stata ritirata anche la patente di guida.

Seguici sui nostri canali