Ordine pubblico

Controlli straordinari della polizia a Domodossola su 101 persone

Un giovane è stato segnalato perché in possesso di una modesta quantità di hashish

Controlli straordinari della polizia a Domodossola su 101 persone
Pubblicato:

Controlli straordinari della polizia in centro a Domodossola lo scorso 28 ottobre: gli agenti hanno controllato 101 persone, 11 veicoli e 10 esercizi pubblici.

Una giornata di controlli straordinari a Domodossola

La Questura di Verbania ha organizzato una giornata di controlli straordinari in centro a Domodossola lo scorso 28 ottobre. L'obiettivo era il contrasto alla microcriminalità in genere e alla prevenzione dei reati connessi all'uso di sostanze stupefacenti. In particolare il servizio ha riguardato le aree del Comune di Domodossola maggiormente interessate dalla movida del fine settimana, come piazza Mercato e tutte le vie limitrofe.

Controlli sulle strade e nei locali del centro

All'operazione hanno preso parte la Sezione volanti della locale questura, il reparto Prevenzione Crimine di Torino, l'unità cinofila di Milano e la Squadra Amministrativa del Settore di Polizia di Frontiera di Domodossola. Inoltre, per tutta la durata del servizio, sono stati posizionati dei posti di controllo lungo le principali arterie stradali in ingresso e in uscita dal territorio domese. I controlli hanno riguardato gli abituali frequentatori di bar e locali del centro, ma anche gli stessi esercizi pubblici, con lo scopo di verificare che tutto fosse in regola dal punto di vista amministrativo.

Il risultato della giornata di pattugliamenti

Nel corso del servizio sono stati dunque controllati 101 persone, 11 veicoli e 10 esercizi pubblici. Inoltre, un cittadino italiano poco più che maggiorenne è stato sanzionato amministrativamente per uso di sostanze stupefacente, poiché trovato in possesso di 0,23 grammi di hashish. Il giovane è stato quindi segnalato alla Prefettura.

Seguici sui nostri canali