Convegno sul biotestamento Dominique Velati
A poche ore di distanza dall'approvazione della legge sul biotestamento in città si torna a parlare di Dominique Velati
A poche ore di distanza dall'approvazione in Parlamento, un convegno sul biotestamento in ricordo di Dominique Velati.
Alla Soms la presentazione del convegno sul biotestamento
A Borgomanero è stata segnata un'importante tappa del percorso che ha raggiunto l'obiettivo, giovedì 14 dicembre, dell'approvazione della legge sul biotestamento. E con un convegno sul biotestamento si ricorderà l'importante battaglia di cui Dominique Velati, la donna borgomanerese che scelse nel 2015 di porre fine alla propria esistenza dopo la scoperta di un male incurabile in una clinica svizzera.
L'iniziativa del partito radicale in città
Alle 16.30 nel salone Soms interverranno la presidente dell'istituto Luca Coscioni, Maria Antonietta Farina Coscioni, già deputata, e il presidente del partito radicale Maurizio Turco. Oltre a loro interverrà anche Gianpiero Bonfantini, amico di Dominique Velati e suo compagno di lotta nelle battaglie politiche per i diritti civili.
La giornata proseguirà a Cesara
Alle 20 la giornata a ricordo del coraggio di Dominique Velati proseguirà a Cesara. Nella sala Archi del circolo "G. Lancellotti" infatti ci sarà un dibattito sull'argomento. A seguire sarà organizzata una cena di autofinanziamento a sostegno del partito Radicale. L'iniziativa ha anche l'obiettivo del raggiungimento dei 3001 iscritti al partito entro il 31 dicembre.