Cordoglio

Cordoglio a Gozzano per l'ex sindaco Vittorio Lapidari

Esponente di rilevo del Partito socialista, l'uomo fu una delle colonne della vita politica del paese.

Cordoglio a Gozzano per l'ex sindaco Vittorio Lapidari
Pubblicato:

E' morto all'età di 91 anni il farmacista Vittorio Lapidari a Gozzano: dal '95 al '99 era stato sindaco del paese.

Cordoglio per Vittorio Lapidari: l'ex sindaco aveva 91 anni

Addio all'ex sindaco di Gozzano Vittorio Lapidari. L'uomo è mancato sabato 16 aprile, aveva 91 anni. Grande appassionato di montagna, gestiva la farmacia che in paese porta il suo nome. Fu un esponente del partito socialista, fu una delle anime del Consiglio comunale gozzanese, ricoprendo diversi ruoli nelle varie amministrazioni, fino alla carica di sindaco dal 1995 al 1999.

Il sindaco in carica, Gianluca Godio, ha commentato la perdita per Gozzano appresa la notizia:

Apprendiamo con tristezza la notizia della scomparsa del dottor Vittorio Lapidari. Come Amministrazione Comunale apprezziamo il lavoro fatto durante la sua carica di Sindaco dal 1995 al 1999; in particolar modo la sua grande carica umana unitamente alla disponibilità di ascolto e di intervento. Il dottor Lapidari si è fatto apprezzare anche per la sua professionalità come farmacista, sia per la sua determinazione come amministratore pubblico. A nome dell’Amministrazione Comunale porgo alla famiglia sentite condoglianze.

Il funerale dell'uomo sarà celebrato domani, martedì 19 aprile, alle 14.30 nella basilica di San Giuliano a Gozzano. L'uomo lascia la moglie Alma, oltre ai figli Cesare, Damiano e Marco.

Seguici sui nostri canali