Ricoverati al Maggiore

Coronavirus 5 positivi a Bellinzago

"Attenetevi alle disposizioni"

Coronavirus 5 positivi a Bellinzago
Ovest Ticino, 17 Marzo 2020 ore 13:47

“Abbiamo purtroppo ricevuto comunicazione ufficiale dall’ASL circa ulteriori casi di cittadini  bellinzaghesi positivi al Coronavirus“. Lo scrive il comune sulla sua pagina facebook.

Coronavirus Bellinzago

“A loro va innanzitutto il nostro supporto e la nostra vicinanza. Si tratta di 5 persone i cui contatti sono già stati inquadrati dai servizi di Sanità Pubblica e per i quali sono state attivate le procedure previste di quarantena e di controllo. Risultano tutte ricoverate all’Ospedale Maggiore di Novara”.

“Non uscite di casa”

“Ricordiamo a tutti, di nuovo ma perché fondamentale, di evitare di uscire se non per le ragioni, stringenti, evidenziate dalla normativa.
#Iorestoacasa è l’azione fondamentale di ognuno per combattere insieme il virus.

L’ASL di Novara ha costituito ad Arona l’Unità Sperimentale di assistenza territoriale Covid-19. L’Unità, composta da medici ed infermieri, si occupa in particolare dei pazienti affetti da coronavirus che non necessitano di ricovero ospedaliero e in quarantena fiduciaria a casa propria con sintomatologia oppure in attesa dell’esito del tampone.
L’assistenza avverrà attraverso counseling telefonico o con visite a domicilio, in collaborazione con il medico curante che è il punto di riferimento di ogni cittadino in questo ambito. Il servizio è operativo dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 20 e riguarda il territorio del Distretto Asl Nord di Arona e Borgomanero cui afferisce anche Bellinzago”.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei