Misure precauzionali

Coronavirus a Milano: rinviata Inter Sampdoria, Università chiuse

Coronavirus a Milano: rinviata Inter Sampdoria, Università chiuse
23 Febbraio 2020 ore 07:19

Coronavirus a Milano: rinviate Inter Sampdoria e altre due gare di A. Sospese le lezioni in Università. A Mediglia secondo contagiato nel Milanese. Lo riportano i colleghi di primario.it

Coronavirus: a Mediglia secondo contagiato del Milanese

Coronavirus a Milano: si registra un secondo caso. Si tratta di un uomo di Mediglia, che era stato ricoverato originariamente a Melegnano per poi essere trasferito al Sacco. Si tratta del contagiato numero 47 in Lombardia. Ieri il primo caso accertato nel Milanese: quello di un anziano di Sesto San Giovanni attualmente ricoverato all’ospedale San Raffaele.

La situazione del torinese che lavora a Cesano Boscone

Grande attenzione anche per quanto riguarda il 49enne di Torino risultato positivo ieri: è stato accertato che l’uomo collabora con una ditta di Cesano Boscone, dove si reca due volte alla settimana,in treno. Questa la nota del sindaco cesanese Simone Negri: “Si tratta di un residente in Piemonte che collabora con un’azienda locale e trascorre a Cesano mediamente due giorni alla settimana. Stando a quanto ho potuto accertare, parlando anche con suoi colleghi, si tratta di una persona che non ha particolari rapporti con il territorio (ad eccezione del contesto lavorativo) e che avrebbe contratto il virus da un altro dipendente non cesanese legato al focolaio di Codogno. L’azienda, quindi, sarebbe stata il luogo della trasmissione. Al momento tutti i lavoratori – di cui solo uno residente a Cesano – sono stati sottoposti alle misure di primo livello della profilassi e l’ATS è impegnata a ricostruire tutta la filiera dei rapporti delle persone interessate che saranno oggetto nelle prossime ore degli accertamenti del caso”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità