Le indicazioni del Vescovo

Coronavirus, a Oropa messe a porte chiuse trasmesse via web

Coronavirus, a Oropa messe a porte chiuse trasmesse via web
25 Febbraio 2020 ore 11:38

A Oropa, seguendo le indicazioni del Vescovo di Biella le celebrazioni liturgiche saranno sospese sino alle ore 24 del 29 febbraio. La vita e la preghiera del Santuario nei prossimi giorni saranno dunque organizzate diversamente.

Messe via web

I sacerdoti collegiali e il Rettore celebreranno ogni giorno in Basilica Antica e a porte chiuse una Santa Messa senza popolo alle ore 8. La Messa sarà trasmessa attraverso il sito web del Santuario https://www.santuariodioropa.it/funzioni-in-diretta/ e avrà come intenzione particolare la preghiera di intercessione (https://www.santuariodioropa.it/a-oropa-si-prega-per-i-malati/) che da sabato scorso viene recitata a Oropa.

Al termine di tale celebrazione, ogni giorno, la Basilica Antica verrà aperta ai fedeli che potranno accedervi liberamente per la preghiera personale di fronte al Sacello sino alle ore 19.

I sacerdoti per le Confessioni saranno presenti ogni giorno dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15.30 alle ore 18.

Le acquasantiere sono già state svuotate dall’acqua benedetta.

A Novara

Anche il vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla ha disposto alcune misure per contenere il contagio da Coronavirus: LEGGI QUI.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei