Coronavirus Borgomanero: "Le rette del nido comunale e del pre e post scuola non si pagheranno"
A Palazzo Tornielli la Giunta straordinaria nella mattinata di venerdì 6 marzo.
Coronavirus Borgomanero: l'amministrazione ha deciso di non fare pagare le rette del nido comunale e dei servizi pre e post scuola nel periodo di chiusura.
Coronavirus Borgomanero: la decisione del Comune sulle rette del nido e dei servizi comunali
La decisione presa dall'amministrazione comunale di Borgomanero in seguito all'emergenza sanitaria per il contenimento della diffusione del Coronavirus. Ma con le scuole di ogni ordine e grado chiuse per decreto del presidente del Consiglio dei ministri le famiglie hanno il problema di pagare le rette mensili dei servizi non erogati. Per questo motivo, nella mattinata di venerdì 6 marzo, a Palazzo Tornielli si è riunita la Giunta per deliberare il provvedimento.
Il comunicato da Palazzo Tornielli:
In una ulteriore Giunta straordinaria - scrivono dall'ufficio stampa del Comune - a seguito dell’emergenza COVID-19, tenutasi nella mattinata di venerdì 6 marzo, il sindaco Sergio Bossi e gli assessori, hanno valutato la sospensione delle rette dell’asilo nido e pre-post scuola elementare.
Volevamo informare i nostri cittadini – ha sottolineato il sindaco Bossi – che i servizi non utilizzati in questo periodo, come asilo nido e pre-post scuola non verranno addebitati.