Il caso

Coronavirus: clinicamente guariti i tre borgoticinesi

Nel frattempo i risultati del controtest dell'Istituto superiore di Sanità non sono ancora arrivati

Coronavirus: clinicamente guariti i tre borgoticinesi
Pubblicato:

Coronavirus: Borgo Ticino tira un sospiro di sollievo. I tre borgoticinesi ricoverati a Novara sono guariti clinicamente.

Coronavirus: i tre borgoticinesi sono clinicamente guariti

E' una buona notizia quella che questa mattina è giunta dal Comune di Borgo Ticino. E' stato infatti il sindaco Alessandro Marchese in persona ad annunciare che i tre borgoticinesi ricoverati all'ospedale Maggiore di Novara sono clinicamente guariti. Resteranno comunque in quarantena per qualche giorno per evitare il rischio di contagio di altri pazienti. I risultati delle analisi dell'Istituto superiore di Sanità, che dovrebbero determinare se i componenti della famiglia erano effettivamente affetti da Coronavirus, non sono però ancora arrivati.

L'annuncio del sindaco

"Stanno bene e sono clinicamente dichiarati guariti dall'Asl i tre casi di Borgo Ticino - scrive Marchese - sono molto contento e li ho sentiti telefonicamente. A parte il capofamiglia che ha avuto qualche giorno fa un po' di febbre, la madre e il bambino sono asintomatici da giorni: dovranno osservare comunque la quarantena prevista dai protocolli medici. Non sono ancora pervenuti i risultati del controtest. Tutte le persone che sono venute a contatto con loro sono state raggiunte dalla ASL e sono stati già da giorni presi i provvedimenti del caso. Tutto sta andando per il meglio e vi invito nuovamente a mantenere la calma". 

 

Seguici sui nostri canali