Coronavirus Federconsumatori Novara chiede sospensione rette asili
"Valutare ulteriori interventi a favore dei cittadini"
Federconsumatori valuta positivamente i provvedimenti annunciati dal Governo che riguardano anche le famiglie in relazione al problema della cura dei propri figli ma ritiene che le Amministrazioni locali debbano valutare ulteriori interventi a favore dei cittadini.
Coronavirus la posizione di Federconsumatori
"In particolare ci riferiamo al problema delle rette degli asili nido, alle rette di mense scolastiche e universitarie che a nostro avvivo andrebbero perlomeno sospese quando non ridotte in misura del loro effettivo utilizzo; circa le sanzioni per violazioni del codice della strada sarebbe utile una proroga delle scadenze per evitare inutili spostamenti per garantire il loro pagamento".
"Su tali questioni è già stata inviata sollecitazione ai vertici Anci da parte della Presidenza nazionale di Federconsumatori.
Siamo certi che le Amministrazioni locali novaresi sapranno valutare i più opportuni provvedimenti a favore delle famiglie che stanno sopportando notevoli difficoltà provocate dalla grave emergenza sanitaria. Federconsumatori ricorda infine che dal sito nazionale è possibile scaricare il modulo per la richiesta di rimborsi di biglietti treni,aerei,traghetti eccetera".