Coronavirus

Coronavirus, in isolamento anche 12 vigili del fuoco a Novara

I 12 uomini stanno bene e non presentano nessun sintomo.

Coronavirus, in isolamento anche 12 vigili del fuoco a Novara
Novara, 08 Marzo 2020 ore 08:33
Erano intervenuti in due casi (un incidente sulla tangenziale e il soccorso a una persona) nel corso dei quali sono entrati in contatto con persone contagiate, in isolamento 12 vigili del fuoco a Novara.

Coronavirus, l’isolamento per 12 vigili del fuoco di Novara

Un gruppo di 12 vigili del fuoco del comando di Novara sono in isolamento per essere entrati in contatto, nel corso di operazioni di salvataggio e soccorso, con persone positive al virus Covid-19. A comunicarlo è lo stesso comando novarese: “Nella giornata di venerdì 6 marzo – spiegano – si è appreso dalle autorità sanitarie che in occasione di due interventi di soccorso condotti nella provincia di Novara, uno per soccorso a persona caduta nella propria abitazione  e l’altro per soccorso a persona incastrata in un’autovettura in seguito ad incidente stradale, le due persone coinvolte  sono risultate positive al coronavirus in seguito agli accertamenti condotti in ospedale. Pertanto, in applicazione dei protocolli sanitari, sono stati sottoposti a sorveglianza sanitaria i 12 vigili del fuoco, in servizio presso il comando di Novara, che hanno partecipato alle operazioni di soccorso (7 in un intervento e 5 nell’altro). Tale misura è stata adottata per  applicare la massima cautela nell’ambito dei provvedimenti di contenimento della diffusione del corona virus emanati dal governo e, si precisa, che tutti i Vigili del Fuoco interessati dalla suddetta misura sanitaria sono attualmente in ottime condizioni di salute senza che abbiano manifestato alcun sintomo di malattia.
Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei