Cronaca

Coronavirus, messe sospese in tutta la diocesi di Novara

Le funzioni religiose saranno celebrate a porte chiuse e trasmesse via streaming su internet.

Coronavirus, messe sospese in tutta la diocesi di Novara
08 Marzo 2020 ore 09:31

Messe sospese in tutta la diocesi novarese per contenere il contagio del Coronavirus.

Coronavirus, messe sospese in tutta la diocesi

In tutto il territorio diocesano è sospesa la celebrazione delle messe con concorso di popolo. Dalla diocesi novarese è arrivato nella mattinata di oggi, domenica 8 marzo, il comunicato della sospensione delle celebrazioni religiose che prevedano la presenza dei fedeli. “L’invito ai sacerdoti – si legge nella comunicazione – è di celebrare in privato. La decisione è stata presa a seguito del decreto emanato questa notte dalla presidenza del Consiglio dei ministri. Rispettare le indicazioni delle autorità sanitare è un dovere civile: per arginare il contagio ma anche per evitare di trasmettere messaggi che generano incertezze e confusione”.

Molte parrocchie, rispondendo all’appello della diocesi, hanno programmato la trasmissione delle celebrazioni domenicali tramite canali social in streaming.

Ti potrebbe interessare anche:

https://primanovara.it/rubriche/topnewsregionali/coronavirus-si-trasforma-in-ceppi-piu-gravi-ma-laudio-del-ministro-azzolina-su-whatsapp-e-un-fake/

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei