Aveva 92 anni

Coronavirus: muore l’architetto novarese Vittorio Gregotti

Celebre in tutto il mondo

Coronavirus: muore l’architetto novarese Vittorio Gregotti
15 Marzo 2020 ore 13:39

Coronavirus muore l’architetto novarese, noto in tutto il mondo, Vittorio Gregotti. Aveva 92 anni ed era ricoverato a Milano. Aveva progetto lo stadio del Barcellona e il quartiere Zen di Palermo.

Coronavirus, il saluto del sindaco Canelli

”Gregotti è stato un grande professionista – ha scritto il sindaco Alessandro Canelli – Originario di Novara, a questa città ha dedicato impegno soprattutto in uno dei progetti fondamentali per il futuro del nostro territorio: l’area del vecchio ospedale e la sua rifunzionalizzazione. Il suo lavoro ha comunque superato di gran lunga i confini territoriali. La sua impronta rimarrà nelle più grandi opere e progetti da lui realizzati. Lascerà un grande vuoto”.

 

 

 

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei