Contagi in calo

Coronavirus Piemonte: ieri solo 7 casi positivi contro i 150 di domenica

Saranno i prossimi giorni a dire se si tratta di un’inversione di rotta

Coronavirus Piemonte: ieri solo 7 casi positivi contro i 150 di domenica
10 Marzo 2020 ore 08:03

Coronavirus Piemonte: ieri solo sette casi positivi in più. Il bollettino serale della Regione riporta 380 persone col virus contro le 373 di domenica. Sabato sera erano 221.

Coronavirus Piemonte: ieri solo sette casi positivi in più

Il bollettino serale di domenica per il Piemonte spiegava che “sono 373 le persone risultate positive al test del Coronavirus. I ricoveri ospedale sono 295, 45 dei quali in terapia intensiva”. Nella serata di ieri, lunedì 9 marzo, lo sullo stesso bollettino si leggeva che “in Piemonte sono diventate 380 le persone risultate positive al Coronavirus, mentre quelle negative al test sono 1.238. Gli esami in corso sono 238”. Insomma, al lordo degli esami ancora in corso, i casi positivi accertati sono aumentati solo di 7 unità in un giorno, contro un incremento di circa 150 nella sola giornata di domenica. Se si tratta di un caso fortuito oppure di un’inversione di rotta, lo si vedrà presto.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei