Di Asti

Coronavirus Piemonte: positive al primo test altre 5 persone

Erano ospiti in un hotel ad Alassio

Coronavirus Piemonte: positive al primo test altre 5 persone
Pubblicato:

Coronavirus Piemonte: positive al primo test 5 persone facenti parte del gruppo di astigiani ospitati in hotel ad Alassio.

QUI, DALLA REGIONE PIEMONTE, LA FONTE DELLE NOSTRE NOTIZIE E TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

 

Coronavirus Piemonte

Ore 12.15. L’aggiornamento dei casi. Sono risultate positive al test, esito che deve essere confermato dall’Istituto superiore di Sanità, altre cinque persone facenti parte del gruppo di astigiani ospitati in un hotel di Alassio dal 4 al 18 febbraio. Salgono quindi a 11 i casi riscontrati in Piemonte, di cui 1 confermato e 10 probabili. Di questi 11, 7 sono ospedalizzati non in terapia intensiva (1 a Torino, 3 ad Asti e 3 Novara) e 4 sono in isolamento fiduciario domiciliare.

Ore 12. Si sta organizzando il rientro in Piemonte degli astigiani ad Alassio. L’assessore regionale alla Sanità e il direttore del settore Elisoccorso 118 sono partiti questa mattina in elicottero per l’aeroporto di Albenga. Qui sono stati prelevati dal 118 della Liguria e portati ad Alassio, dove sono ospitati in un albergo i 32 astigiani esposti al contagio.

Da Alassio, una volta disponibili i risultati del test, sarà organizzato il rientro in Piemonte di tutti i corregionali, suddivisi in tre categorie: i negativi verranno posti in isolamento fiduciario domiciliare; i positivi asintomatici verranno posti in isolamento domiciliare; per i positivi sintomatici si valuterà se necessario un ricovero ospedaliero o se sarà sufficiente l’isolamento a domicilio.

Seguici sui nostri canali