Sui banchi il 9 marzo

Coronavirus Piemonte: ufficiale scuole chiuse per tutta la settimana

Venerdì il punto sulla situazione

Coronavirus Piemonte: ufficiale scuole chiuse per tutta la settimana
02 Marzo 2020 ore 19:23

Coronavirus Piemonte: ufficiale scuole chiuse per tutta la settimana. A darne conferma il presidente della Regione Alberto Cirio.

Coronavirus Piemonte

“Al confine con la Lombardia abbiamo molti allievi e anche docenti che arrivano nelle scuole piemontesi, e io non credo, anche se ci fosse un caso di pericolo su un milione, che qualcuno vorrebbe correre rischi” così il presidente Alberto Cirio a motivare la richiesta della chiusura di tutte le scuole piemontesi fino a domenica 8 marzo.

Un nuovo stop dunque al calendario scolastico nonostante le previsioni ottimistiche del passato weekend avevano parlato di una potenziale riapertura nella giornata di mercoledì 4 marzo.

Anche il presidente della Provincia di Novara Federico Binatti si era detto favorevole al prolungamento della chiusura delle scuole: LEGGI QUI.

 

Qui la comunicazione del sindaco di Novara Alessandro Canelli sulla chiusura prolungata:

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei