“State a casa”

Coronavirus tre casi a Trecate, il sindaco: “Sono molto preoccupato”

La preoccupazione di Binatti.

Coronavirus tre casi a Trecate, il sindaco: “Sono molto preoccupato”
Basso Novarese, 14 Marzo 2020 ore 06:09

«Mi è stata comunicata, durante la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, che si è tenuta in Prefettura, la positività al Coronavirus di tre nostri concittadini, attualmente ricoverati presso l’Ospedale “Maggiore” di Novara”.

Così il sindaco Binatti

“Le famiglie e quanti sono venuti in contatto con i contagiati sono attualmente in isolamento domiciliare volontario, seguendo i rigidi protocolli previsti – fa sapere il Sindaco Federico BinattiIl mio pensiero e la mia vicinanza vanno a queste persone e ai loro famigliari.

Sarà mia cura aggiornare quotidianamente la popolazione sull’evoluzione dell’emergenza a Trecate”.

La preoccupazione

“La situazione è allarmante e sono personalmente molto preoccupato: considerata la velocità di propagazione del Corona virus e i dati che ci sono stati forniti durante l’incontro in Prefettura, mi sento, come responsabile della salute pubblica della mia città, di ribadire con forza la necessità che ogni trecatese, di qualsiasi età, si attenga a quelle che sono le disposizioni precauzionali volute dal Governo su tutto il territorio nazionale.

Le Forze dell’Ordine continueranno e intensificheranno le attività di controllo sul nostro territorio per scongiurare che qualche irresponsabile possa nuocere con comportamenti sbagliati all’intera comunità. Solo con il senso civico è possibile superare questo difficile momento”.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei