Tolleranza zero

Coronavirus Trecate: 4 denunciati in 12 ore. C’è chi passeggia e chi si siede sulle panchine

Proseguono i controlli

Coronavirus Trecate: 4 denunciati in 12 ore. C’è chi passeggia e chi si siede sulle panchine
Ovest Ticino, 24 Marzo 2020 ore 05:43

Continuano le violazioni al Decreto anti coronavirus: sono 4 i denunciati dalla Polizia Locale in meno di 12 ore.

Coronavirus Trecate

Nella sola giornata di sabato 21 marzo, gli uomini del Comandante Zanatto hanno fermato e denunciato tre cittadini di Trecate:
G.U. di anni 44, perché trovato tranquillamente seduto sulle panchine di Piazza Cattaneo;

T.A. di anni 50, perché trovato a circolare sulla SP 11/R a bordo della propria autovettura senza alcuna motivazione valida;

F.S. di anni 46, perché trovato a piedi in Via Gramsci di ritorno da un amico oltre a G.A. di anni 64, che, proveniente da Bernate Ticino, dichiarava doversi recare a fare la spesa nel nostro Comune, in quanto nel suo non era presente alcuna media struttura di vendita o negozio; dichiarazione non corrispondente a verità a seguito degli accertamenti svolti dagli agenti.

«Ringrazio la Polizia Locale e tutte le forze dell’ordine che stanno aumentando i controlli sul territorio – dichiara il Sindaco Federico Binatti – Mi auguro che le denunce possano diminuire: vorrebbe dire che i nostri cittadini hanno compreso che l’unica e principale arma contro il contagio è restare a casa».

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei