“Non uscite”

Coronavirus un caso a Oleggio: la conferma del sindaco

Coronavirus un caso a Oleggio: la conferma del sindaco
Ovest Ticino, 09 Marzo 2020 ore 07:59

Coronavirus un caso a Oleggio, lo comunica il sindaco Andrea Baldassini.

Coronavirus

“Ho ricevuto comunicazione ufficiale che ad Oleggio è presente un caso di positività al Coronavirus. Deriva dal focolaio lombardo e tutta la cerchia di persone ad esso collegata è già stata messa in isolamento domiciliare sotto sorveglianza sanitaria. Al momento la persona è ricoverata presso l’Ospedale Maggiore di Novara e non è in condizioni critiche.

Ho ritenuto doveroso sospendere, nonostante il DPCM di oggi che imponeva altre scelte, ma in accordo con la Prefettura, che ringrazio per il sostegno, il mercato settimanale che quindi oggi non avrà luogo.

Ora il rischio è divenuto concreto e le misure adottate sono più che necessarie.
Invito tutti alla massima cautela, al rispetto delle norme e a rimanere presso la propria abitazione se non strettamente necessario per ragioni lavorative o altri impegni improrogabili”.

 

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei