Attualità

Cosa fare a Novara e provincia nel week end dell’Epifania

Ecco il calendario degli appuntamenti per il fine settimana del 4 e 5 gennaio.

Cosa fare a Novara e provincia nel week end dell’Epifania
Ovest Ticino, 04 Gennaio 2020 ore 09:10

Ecco il calendario di una selezione delle iniziative previste a Novara e provincia nel week end dell’Epifania.

Cosa fare a Novara e provincia nel week end dell’Epifania

Domenica 5 gennaio:

  • Al teatro Coccia di Novara “La Sirenetta”. Alle 16 avrà inizio il musical con Mercedesz Henger e Marina Fiordaliso, per la regia di Ilaria De Angelis.
  • All’Ex Asilo Sartore di Invorio “Tombola aspettando la Befana”. Alle 15 avrà inizio la grande tombolata aperta a tutti: la giornata terminerà alle 20.30 in piazza Santa Marta, dove ci si riunirà per aspettare la Befana (a cura di Avis, Pro loco e Aido).
  • Al Forum Greppi di Biandrate “Aspettando l’Epifania”. Alle 15.30 inizierà la proiezione al Forum del film «Ferdinand», con il quale si attenderà insieme l’arrivo della Befana per la festa. Presente anche un punto ristoro.

Lunedì 6 gennaio

  • In piazza Vittorio Veneto a Galliate “Corsa della Befana”. E’ tutto pronto per la decima edizione della corsa di beneficenza che partirà da piazza Vittorio Veneto. A partire dalle 9 ci si potrà iscrivere alla corsa con due possibilità di percorso, una da 10 km e l’altra da 5 km. Al termine della manifestazione è previsto un ristoro per tutti nel cortile del Castello.
  • Alla chiesa di San Graziano, ad Arona, “Concerto dell’Epifania” a cura di Accademia dei Laghi, Avis Arona e Parrocchia di Arona. Canti popolari sacri e del presepe con la partecipazione dei bambini e dei ragazzi del Coro di Accademia dei Laghi.
  • Nelle vie e piazze di Romagnano Sesia ci sarà la tradizionale sacra rappresentazione dell’Epifania, itinerante lungo le vie e nelle piazze di Romagnano Sesia, recitata dei diciottenni del borgo che in costumi d’epoca interpretano i personaggi facendo rivivere la magia del Presepe.
  • Al centro sociale di Bogogno “Festa dell’Epifania”. Il mago Claudius a partire dalle 15 darà il via al pomeriggio di danze in allegria, con merenda offerta a fine spettacolo e un omaggio per tutti i bambini.
  • In piazza Martiri a Borgomanero “Arriva la Befana”. A partire dalle 16.30 inizierà una grande festa nel centro storico della città. La Befana arriverà in piazza e porterà la merenda per tutti i bambini presenti nell’iniziativa organizzata dalla Pro loco.
  • Nella sala Zabarini di Vespolate “Festa della Befana”. Organizzata dagli Amici della biblioteca, la festa in Sala Zabarini è pensata per tutti i bambini e le famiglie. Non mancherà la tradizionale tombolata dell’Epifania.
  • Al teatro Comunale di Momo “Festa della Befana”. Organizzata dalla Pro loco, alle 15 in punto inizierà la festa per tutti i bambini del paese.
  • Al circolo sportivo di Cavaglietto “Camminata dei Presepi”. E’ tutto pronto per la 16ª edizione della camminata dei presepi di Cavaglietto, organizzata dalla Pro loco. Il ritrovo per la partecipazione al giro di 6 km è alle 8 al circolo sportivo del paese, con partenza della corsa non competitiva alle 9.30.
  • Nella sala polivalente di Cameri “Cambra Christimas Card”. Organizzata dalla Pro loco di Cameri, l’iniziativa partirà alle 16.45, con l’estrazione delle tessere vincenti della Cambra Christmas Card. Intrattenimento per grandi e piccini: dalle 15.30 merenda per i piccoli e doni della Befana.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità