Croce Rossa di Oleggio: nuovo corso per volontari

Martedì 22 gennaio la presentazione alla sede in via Gaggiolo.

Croce Rossa di Oleggio: nuovo corso per volontari
Pubblicato:

Al via per la Croce Rossa di Oleggio il nuovo corso per volontari. Martedì prossimo 22 gennaio a partire dalle  ore 21 nella sede della Croce Rossa oleggese, in via Gaggiolo, avrà luogo la serata di presentazione del nuovo corso per Aspiranti Volontari di Croce Rossa.

Croce Rossa: aspiranti volontari

Per la Croce Rossa di Oleggio la necessità di incrementare il numero di volontari è sempre più insistente vista la continua crescita della richiesta di servizi  da parte della popolazione. Diventare Volontari della Croce Rossa significa far parte attivamente di un’associazione umanitaria a livello mondiale.

Croce Rossa: i servizi richiesti

Nel comitato locale della Croce Rossa di Oleggio chi diventa volontario può svolgere servizio nelle figure di Centralinista, Trasporto infermi in emergenza o non (visite, dialisi, dimissioni) e una serie di molteplici attività, come il Settore Socio-assistenziale (raccolte alimentari, distribuzione viveri, raccolte fondi, attività nelle residenze assistenziali), la Protezione Civile (assistenza a maxi-emergenze territoriali, ricerche dispersi), campagne di sensibilizzazione e prevenzione rivolte alla popolazione e molto altro. Durante la serata di presentazione sarà illustrato il programma del nuovo corso per Aspiranti Volontari e le attività che si possono svolgere in Croce Rossa, oltre a chiarire eventuali dubbi sull'attività di volontariato. Per qualsiasi informazione è possibile visitare il sito internet www.crioleggio.it o chiamare il numero 0321/93555.

Silvia Biasio

Seguici sui nostri canali