E' successo ieri mattina

Crollano pannelli del controsoffitto all'Omar: "Colpa delle infiltrazioni"

Nessun ferito

Crollano pannelli del controsoffitto all'Omar: "Colpa delle infiltrazioni"
Pubblicato:

Nella mattinata di ieri, giovedì 23 maggio 2024, si è verificato il crollo di alcuni pannelli di un controsoffitto dell'Omar: nessuna persona è rimasta ferita.

Le precisazioni della Provincia

Rispetto alla rottura di quattro pannelli del controsoffitto nella palazzina A dell’Iti “Omar” di Novara, fatto che si è verificato ieri, giovedì 23 maggio, il Servizio Edilizia scolastica della Provincia di Novara rimarca innanzitutto che i tecnici e l’impresa incaricata della manutenzione, una volta informati dalla Scuola, sono intervenuti nel giro di poco tempo per verificare, ovviare al disagio e mettere in sicurezza l’area dell’edificio interessata, che è attualmente fruibile in piena sicurezza. Si è trattato di un episodio legato a un problema di infiltrazioni acuito dalle copiose precipitazioni di questi mesi.

Preme ricordare che l’Iti Omar non solo è stato immediatamente oggetto di investimenti da parte dell’Ente e destinatario di un bando regionale per il ripristino dei danni che si sono verificati nel 2023 nella “manica C”, al momento oggetto del vaglio della Sovrintendenza, ma in questi anni è stato uno degli Istituti scolastici nei quali sono stati avviati più cantieri per garantire, oltre alla sicurezza, nuovi spazi a disposizione degli studenti. Questo al di là di singoli episodi e di problematiche segnalati, per risolvere i quali la Provincia è sempre prontamente intervenuta.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali