Cronaca
Sponsorizzato

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni si occupa anche di allarmi.

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni si occupa anche di allarmi.
Cronaca 14 Ottobre 2022 ore 05:00

Scegliere un impianto di sicurezza adeguato e su misura per la propria attività non è mai una cosa da poco.  Soprattutto quando in ballo c’è la sicurezza di un capannone o di un magazzino industriale, dove all’interno vi si trovano merci di valore. Naturalmente non si può improvvisare e tanto meno imbattersi in un impianto fai da te poiché non è così semplice mettere in sicurezza un immobile dai soffitti alti e spazi con metrature molto ampie. CSC Compagnia Svizzera Cauzioni si occupa anche di queste imprese e comprende benissimo tali esigenze.

L’acquisto, quindi, e l’installazione di un impianto di sicurezza per un magazzino o azienda è un punto delicato della strategia aziendale poiché si tratta di proteggere il proprio business. Come stiamo già facendo nel settore della sostenibilità delle aziende, ci occupiamo anche di trovare diverse soluzioni economiche per la messa in sicurezza di una azienda: gli impianti di allarme e videosorveglianza per negozi sono diversi dagli impianti di antifurto per uffici; così come entrambi sono diversi da un qualsiasi impianto di sicurezza domestico.  

Prima di acquistare un qualsiasi impianto di sicurezza per magazzino, occorre valutare con attenzione le proprie esigenze, il luogo e gli spazi da presidiare ed in fine i valori, beni o persone da proteggere. Da qui si procede verso la scelta di un impianto di allarme oppure di videosorveglianza o di entrambi nel caso si abbia bisogno non è solo di scoraggiare l’intruso ma anche di videosorvegliare in tempo reale il locale. Successivamente, con l’aiuto di CSC Compagnia Svizzera Cauzioni, si pianifica la gestione economica rapportata ai contratti e alle forniture, in quanto si tratta di un “fare”.

Inoltre, se il magazzino o il capannone si trova in un luogo isolato o si trovi distante si consiglia anche un servizio di sicurezza collegato ad un istituto di vigilanza 24h che permette di avere il pronto intervento o ispezioni fisse con guardie giurate armate.  Spesso le aziende che si rivolgono a noi sono su aree molto ampie e composte da uno o più magazzini, uffici, giardino, parcheggio ed eventualmente, in alcuni casi, anche dall’ abitazione del custode. In questi casi è importante realizzare un progetto di sicurezza ad hoc con consulenti specializzati e di pluriennale esperienza.  

È chiaro quindi che non ha senso investire tempo e denaro nella ricerca in un impianto di allarme generico quando si ha il bisogno di un impianto su misura progettato ed installato da professionisti. CSC Compagnia Svizzera Cauzioni è una società di consulenza che mira alla crescita delle aziende clienti e che studia appositamente per rispondere alle esigenze relative a quest’ambito. 

Fonte e a cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Seguici sui nostri canali