Cupola di San Gaudenzio, entro Natale la nuova illuminazione artistica

L'intervento rientra tra quelli a cura di "Citelum sa". 

Cupola di San Gaudenzio, entro Natale la nuova illuminazione artistica
Pubblicato:
Aggiornato:

Cupola di San Gaudenzio, entro Natale la nuova illuminazione artistica. L'intervento rientra tra quelli a cura di "Citelum sa".

Cupola di San Gaudenzio, entro Natale la nuova illuminazione artistica

Dal 22 ottobre la cupola di San Gaudenzio sarà spenta. Questo per permettere la posa di un più moderno impianto d’illuminazione, intervento che si concluderà prima di Natale. Come spiegano dal Comune si tratta di un'iniziativa nell'ambito dei progetti di smart city e innovazione dei servizi per Novara.

Intervento a cura di "Citelum sa"

"L’intervento – spiega l’assessore alla Cura della Città Federico Perugini – rientra nel progetto sulla pubblica illuminazione che l’Amministrazione ha avviato con la società “Citelum sa” su base convenzione Consip. “Citelum sa” da marzo 2018 e per nove anni gestirà tutti gli impianti di illuminazione e semaforici di proprietà del Comune e ne curerà la manutenzione straordinaria. Prevista anche l'installazione di circa duecento telecamere per la videosorveglianza e, appunto, la posa dell'illuminazione artistica sia della Cupola di San Gaudenzio, sia di altri monumenti cittadini".

Gestione da una consolle interna

Per quanto riguarda i lavori alla Cupola "al di là dell’oggettivo miglioramento della qualità dell’illuminazione, va rimarcato anche il cambio della modalità del lavoro svolto dagli addetti del Comune. Potranno infatti intervenire senza dover accedere materialmente ai fari finora utilizzati, gestendo l’accensione da una consolle interna. Entro Natale – conclude l’assessore – la nostra Cupola tornerà a essere illuminata con un risultato ed effetti di gran lunga migliori rispetto a quelli attuali".

v.s.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Corriere di Novara: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali